MASTER 200gt

Il titolo di MASTER 200 GT è rivolto a chi abbia già conseguito almeno il titolo di Yachtmaster offshore RYA/MCA con commercial endorsment.
Permette l’imbarco in capitaneria anche su navi battenti bandiera italiana ed è un titolo equiparato ai titoli IMO internazionalmente riconosciuti.
Il corso di preparazione all’esame è un corso teorico e per conseguire il titolo si deve superare un solo esame orale in lingua inglese.
Il programma dell’esame, equiparabile a quello dell’ufficiale del diporto, include la conoscenza da parte dell’esaminando della regolamentazione marittima britannica e internazionale.
Dalla regolamentazione IMO, incluse tutte le convenzioni internazionali di formazione e sicurezza maritime, alla MARPOOL alla SOLAS, alla conoscenza dei calcoli delle mare, rotte, regolamento internazionale per prevenire gli abbordaggi in mare, assicurazioni maritime, crew agreement e molte altre nozioni necessarie per la presa di commando e la conduzione di una imbarcazione.

Il corso si articola in due sessioni:
Nella prima sessione vengono introdotte tutte le nozioni per poter sostenere l’esame. Un support telematico verrà trasmesso al candidato e delle proiezioni verranno trasmesse durante il corso per perfezionare la trasmissione delle nozioni necessarie al superamento dell’esame.

Nella seconda sessione viene presentata una simulazione di esame affinché il candidato. Possa familiarizzare con il test orale cui sarà confrontato

Per iscriversi al nostro corso è necessario fornire l’originale dei seguenti titoli:
– Yachtmaster Offshore e certificato teorico
– Basic Training STCW95′
– GMDSS Roc o GOC
– Certificato di visita Biennale (o equivalente ENG1)
– Helm Operational level
– ECDIS (obbligatorio dal 2017 solo per l’imbarco su navi che lo possiedono)
– Passaporto o atto di nascita su formulario internazionale
– 2 fototessera
– Modulo di inoltro richiesta Notice of Eligibility

Visualizzazione di 2 risultati