RYA Yachtmaster OCEAN

Il titolo di Yachtmaster OCEAN è rivolto ai candidati che abbiano già conseguito il titolo di Yachtmaster offshore di cui è l’estensione ad una navigazione senza limiti dalla costa.
Come lo yachtmaster offshore è rivolto a persone che abbiano un livello di esperienza pluriannuale ed abbiano effettuato navigazioni oceaniche o senza scalo per almeno 600 miglia, assumendo ruoli di responsabilità durante la navigazione.
Il dettaglio della navigazione di cui si deve presentare una descrizione è di almeno 600 miglia non stop, di cui 200 ad almeno 50 miglia dalla costa…
Il corso Ocean è un semplice corso teorico di 5 giorni, con istruttori qualificati ocean e prevede l’apprendimento dell’uso del sestante, della metereologia oceanica, del carteggio con rotte orotdromiche e lossodromiche.
Un divertentissimo corso, che si conclude con la presa dei rilevamenti in mare, con il sestante, per chi non avesse già effettuato i rilevamenti e un esame orale a qualche giorno di distanza dalla presa dei rilevamenti in mare.

Visualizzazione di tutti i 2 risultati